Non so se sia una mutazione o altro.
Chi mi conosce sa bene da quali tipi di ascolti provengo. Non ho avuto un'infanzia difficile, mio padre non picchiava mia madre, non sono vissuto nell'indigenza e tendenzialmente sono un figlio viziato, l'ultimo di due sorelle.
Eppure son cresciuto col punk nella testa.
Generator dei Bad Religion m'ha sconvolto la vita durante un pomeriggio, sopra un pullman del Cotral, trapassandomi le orecchie e polverizzando l'idea che avevo del rock. Che era un'idea romantica, infantile, scevra dai clichè che avrei imparato a riconoscere una volta bruciato dal sacro fuoco.
Quei clichè che ho poi imparato anche ad amare, purtroppo.
Vabbè, tutta 'sta premessa per dire che mi son ritrovato ad ascoltare con piacere gli Amor Fou.
E che apprezzo quello che scrive Marco, che roba diametralmente opposta a ciò che fa parte della mia esperienza musicale.
E che, non so perchè, mi pare che ci sia roba bella, dentro.

Post più recente Post più vecchio Home page