Ad un certo punto eravamo io, Zamo e il Cagna. Mina mi sa che sta facendo ancora le vacanze a casa della madre di Zamo. Aria pura, ambiente salubre, calore che andrà a buon fine. Mina uscirà una volta, troverà il cazzo di un altro cane, che son giorni che gira col naso ritto e la lingua penzoloni. Vabbè.
Allora eravamo io, Zamo e il Cagna.

-Che facciamo, vediamo un film?
-Si.
-Che film?
-Rivediamo Apocalipto.
-Dura tre ore.
-Troppo.
-Un film di mafiosi?
-No.
-Vi per Vendetta?
-Poi ci sale il nervoso.
-Però è bello.
-Piace a tutti, Vi per Vendetta, è nazional-popolare. E' di destra perchè è decisionista, risoluto, volitivo, anche nelle tamarrate...voglio dire, questo qui va in giro, esce dal fuoco e fa un culo così a tutti. Ma non fa un culo così a tutti in maniera disordinata, tipo Svazzenegher che lascia tutto sporco. No. Lui fa un bordello con sotto Ciaicoschi. Ed ecco perchè piace anche a quelli di sinistra. Perchè nelle cose che fa ci mette stile. E a quelli di sinistra piace lo stile, oltre che immaginare la lotta al potere. Poi c'ha una casa che è un accozzaglia di roba ricercata, ed è un'altra cosa che piace a quelli di sinistra. Poi mette le bombe. Ed è un'altra cosa che piace a quelli di destra. E' nazional-popolare, piace a tutti.
-Tipo Romanzo Criminale?
-No, Romanzo Criminale mitizza il crimine. Vi per Vendetta, la rivolta.
-Metto Vi per Vendetta?
-Si

(in questo pezzo bianco stiamo vedendo il film)


-Ciao
-Ciao
-Ciao


Arrivo a casa, prendo le pringols e metto raiuno.
Berlusconi a Porta a Porta. Stava facendo il monologo con quelle incredibili orecchie grandi. Cazzo, se ce l'ha grandi, le orecchie. Madonna.

-Tu pensi che succederà, prima o poi?
-No, non penso.
-Perchè?
-Perchè avranno strumenti sempre più raffinati.

Bene. Metto i Grandaddy che l'attacco di basso distorto e chitarra col fuzz mi mandano letteralmente al manicomio. Chè per il tempo di quella canzone penso solo al basso distorto.
E penso che abbiano ragione gli Afterhours.
Il paese è reale, purtroppo.

Ma adesso va bene, c'ho le Pringols e Grandaddy.

Post più recente Post più vecchio Home page